Ex presidente Urss si svela a maestro e a Singer. Film a Trieste
TRIESTE, 17 GEN - "Volevo più democrazia. Volevo più socialismo". La 'perestroika' (ristrutturazione) e la 'glasnost' (trasparenza) dovevano essere questo: "il desiderio di cambiare e di riformare la società sovietica dal suo interno". A raccontare gli anni che rivoluzionarono il corso del Novecento - dalla firma degli accordi sul disarmo nucleare alla fine della Guerra fredda e il crollo dell'Urss - è l'ultimo presidente dell'Unione sovietica, Mikhail Gorbaciov, in quello che può essere definito il suo testamento politico: Meeting Gorbaciov (2018), il documentario realizzato dal maestro del cinema tedesco, Werner Herzog e dal regista e produttore André Singer, con cui il 18 gennaio si aprirà la 30/a edizione del Trieste Film Festival (dal 18 al 25 gennaio).
Herzog e Gorbaciov si incontrano a Mosca tre volte in sei mesi. L'ex capo dello Stato sovietico, oggi 87enne, appare stanco e appesantito, ma molto lucido mentre ripercorre i momenti più importanti della sua vita politica (1985-1991) e privata. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022