Svolta in politica? Claudia Gerini: «Volevo candidarmi a sindaco di Roma»

CoverMedia

9.4.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Nel 2016 l’attrice ha cercato una svolta politica, per poi cambiare idea. Al suo posto fu eletta Virginia Raggi.

«Volevo candidarmi a sindaco di Roma con il PD. Poi ci ho ripensato. So di avere idee troppo naïve».

Se non avesse cambiato idea, oggi a tirare le fila della politica capitolina poteva esserci Claudia Gerini.

Nel 2016 l’attrice ha pensato di mettere in pausa la sua attività di attrice per darsi alla politica, ma poi cambiò idea. Al suo posto fu eletta Virginia Raggi.

«Ho pensato che forse la gente poteva votarmi perché conosco questa città e la amo in modo spasmodico», racconta Claudia Gerini a IoDonna.

«Volevo curare Roma e ripulirla»

«Ci sono nata, ma l’ho anche scelta. Ci sono tornata, ogni volta, da Parigi, Los Angeles, Madrid. Ne ho parlato con il PD. Sono stati loro a chiedermi: “Ti piacerebbe? Che ne pensi?”. Poi, con Giachetti ho girato dei video per il partito, mi dicevano che la gente mi voleva bene, che sapevo comunicare».

Nonostante abbia all’epoca rifiutato l’offerta, Claudia sente che sarebbe un sindaco imparziale e corretto: «Ho accarezzato il sogno di scendere in battaglia, sapendo che avrei dovuto metterci tutto il mio tempo e le mie energie. Volevo studiare a fondo i trasporti pubblici, la manutenzione del verde, la valorizzazione delle opere d’arte, i cantieri bloccati. Volevo curare Roma, ripulirla, incoraggiare gli investitori».

Curiosità da star

Tornare alla home page