Svolta in politica?Claudia Gerini: «Volevo candidarmi a sindaco di Roma»
CoverMedia
9.4.2019 - 11:11
Nel 2016 l’attrice ha cercato una svolta politica, per poi cambiare idea. Al suo posto fu eletta Virginia Raggi.
«Volevo candidarmi a sindaco di Roma con il PD. Poi ci ho ripensato. So di avere idee troppo naïve».
Se non avesse cambiato idea, oggi a tirare le fila della politica capitolina poteva esserci Claudia Gerini.
Nel 2016 l’attrice ha pensato di mettere in pausa la sua attività di attrice per darsi alla politica, ma poi cambiò idea. Al suo posto fu eletta Virginia Raggi.
«Ho pensato che forse la gente poteva votarmi perché conosco questa città e la amo in modo spasmodico», racconta Claudia Gerini a IoDonna.
«Volevo curare Roma e ripulirla»
«Ci sono nata, ma l’ho anche scelta. Ci sono tornata, ogni volta, da Parigi, Los Angeles, Madrid. Ne ho parlato con il PD. Sono stati loro a chiedermi: “Ti piacerebbe? Che ne pensi?”. Poi, con Giachetti ho girato dei video per il partito, mi dicevano che la gente mi voleva bene, che sapevo comunicare».
Nonostante abbia all’epoca rifiutato l’offerta, Claudia sente che sarebbe un sindaco imparziale e corretto: «Ho accarezzato il sogno di scendere in battaglia, sapendo che avrei dovuto metterci tutto il mio tempo e le mie energie. Volevo studiare a fondo i trasporti pubblici, la manutenzione del verde, la valorizzazione delle opere d’arte, i cantieri bloccati. Volevo curare Roma, ripulirla, incoraggiare gli investitori».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022