Claudia Schiffer diventa una Barbie

CoverMedia

21.10.2020 - 13:13

When: 21 Oct 2020 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

L’iconica top model è l’ultima celebrity ad essere stata immortalata dal marchio di giocattoli Mattel.

Una nuova Barbie ha le sembianze di Claudia Schiffer. La Mattel, che produce la sua fashion doll dal 1959, festeggia così i 50 anni della modella tedesca. In collaborazione con Donatella Versace e Olivier Rousteing di Balmain, che hanno creato i suoi vestiti.

«È un regalo straordinario», ha condiviso la Schiffer sul suo profilo Instagram, dove ha postato numerose foto, stories e video in posa con la sua miniatura.

Il gioiello della Mattel veste l’iconico abito azzurro che la diva del fashion aveva indossato sulla passerella di Versace nella sfilata autunno/inverno nel 1994.

«La prima volta che Claudia è salita sul catwalk, con i suoi capelli lunghi e biondi, e il suo viso angelico, il mondo intero ha subito visto in lei l’incarnazione della Barbie», ha detto Donatella a Vogue. «Due donne forti che non hanno bisogno di essere rese tali da nessuno, perché sono sempre state le artefici del loro destino».

Anche Rousteing commenta: «Claudia è la definizione della supermodella. Nel corso dei decenni lei ha ispirato milioni di persone con il suo modo di fare speciale, sicuro, bellissimo. La campagna di Balmain che ha fatto per me resterà per sempre uno dei miei ricordi più belli».

La bambola, che è stata creata solo per la pagina Instagram @BarbieStyle, non è in vendita.

Tornare alla home page

CoverMedia