Teatro Comédie de Genève: Séverine Chavrier nuova direttrice

bu, ats

19.12.2022 - 15:42

Da luglio 2023 la drammaturga francese Séverine Chavrier riprenderà le redini della Comédie de Genève. (immagine d'archivio)
Da luglio 2023 la drammaturga francese Séverine Chavrier riprenderà le redini della Comédie de Genève. (immagine d'archivio)
Keystone

Dal prossimo luglio la Comédie de Genève verrà diretta da Séverine Chavrier, ha annunciato oggi il Conseil de la Fondation d'art dramatique (FAD). La drammaturga francese dirige attualmente il Centro di drammaturgia nazionale di Orléans, in Francia.

Keystone-SDA, bu, ats

Il suo nome era già apparso nei media romandi, ma la Comédie non aveva voluto né affermare né smentire la notizia, ora ufficializzata.

Sceneggiatrice e pianista di successo, Chavrier succederà a Natacha Koutchoumov, ritiratasi, e a Denis Maillefer, attuale condirettore le cui funzioni non verranno rinnovate.

Chavrier presenta un progetto artistico ambizioso, locale, inclusivo e impegnato, prosegue la FAD.

Fra gli orientamenti chiave si citano: la promozione delle donne sul palco, l'apporto di diverse forme artistiche (musica, cinema, danza, circo contemporaneo), l'inclusione, l'inserimento di giovani professionisti e la transizione ecologica artistica.