Alessandra Abbado, 'fare musica insieme ti cambia la vita'
BOLOGNA, 29 MAR - Komos, coro gay di Bologna, ha scelto Mozart14 come associazione cui dedicare i proventi delle donazioni liberali che verranno raccolte durante i cinque eventi della rassegna annuale 'Komos & Co.-Musica fra amici'. Il cartellone della rassegna, dal 4 al 25 aprile, vede la partecipazione di Orchestra Senzaspine, Mercato Sonato, Teatri di Vita (l'11 aprile con 'Il mio Canto Libero', concerto-spettacolo narrato sull'omofobia ai tempi del fascismo) e di altri cori del territorio oltre al Coro Komos, ed è patrocinata dal Comune di Bologna-Assessorato alla Pari Opportunità.
"Fare rete e creare relazioni con associazioni che condividono gli stessi princìpi e lavorano sul territorio con le stesse finalità è non solo molto stimolante, ma anche fondamentale alla crescita di ognuno di noi e della società", commenta Alessandra Abbado, presidente di Mozart14. "Lo spirito della rassegna è affine e complementare all'ideale su cui tutte le nostre attività si basano: fare musica insieme ti cambia la vita".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022