SpettacoloCoronavirus: Pappano, caro pubblico torneremo presto
ANSA
18.3.2020 - 16:28
Direttore musicale Santa Cecilia in video da Londra
ROMA, 18 MAR – «Caro pubblico, so che state vivendo un molto difficile, una grande sfida per tutti. Immaginare Roma senza musica, per uno come me e per voi, è impossibile. Saremo di ritorno presto, spero». Così il maestro Antonio Pappano, direttore musicale di Santa Cecilia, saluta gli spettatori e i sostenitori dell'Accademia Nazionale in un video registrato nella sua casa a Londra.
Il grande direttore d'orchestra lancia un messaggio di gratitudine alla platea di appassionati che abitualmente segue i suoi concerti. «Grazie a tutti coloro che generosamente hanno deciso di sostenerci in questo momento così complesso anche per i nostri musicisti rinunciando alla richiesta di rimborso dei biglietti per i concerti che non abbiamo potuto realizzare. E' molto importante per noi ricevere questa testimonianza di affetto e solidarietà che ha anche un effetto concreto e positivo per il nostro lavoro. Non ho parole, grazie veramente di cuore per questo perché il prossimo futuro non sarà facile».
Pappano rivolge infine un saluto affettuoso ai colleghi musicisti dell'orchestra, al coro diretto da Piero Monti e a tutto il personale amministrativo di Santa Cecilia: «Forza, ce la faremo. Questo è il momento di ricordare la cosa più importante: siamo una famiglia, siamo una squadra e siamo qui per portare gioia al grande pubblico». ; (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022