Spettacolo Costantino Della Gherardesca: «Via da Pechino Express? Me lo avrebbero detto»

CoverMedia

12.4.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Il dg della Rai affida la conduzione del reality show a Simona Ventura nell’intervista con il settimanale Oggi. Una bufala?

Costantino Della Gherardesca rompe il silenzio dopo essere stato sostituito "a sua insaputa" da Carlo Freccero alla guida di Pechino Express.

Il dg di Rai 2, in un’intervista rilasciata a Oggi, ha praticamente dato il benservito allo storico conduttore, affidando l’adventure game a Simona Ventura, tornata in Rai in grande stile.

«Simona è una figura storica di Rai2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Tanti bei docu-reality!», ha dichiarato Freccero, a proposito della Ventura che ha già “soffiato” il posto a Costantino alla conduzione di The Voice of Italy.

Della Gherardesca è intervenuto in prima persona per dire la sua sulla faccenda.

«Tengo a rassicurare tutti coloro che sui social stanno dando vita ad una piccola rivoluzione - si legge su Tv Zap -. Non ho avuto notizia diretta di una sostituzione su Pechino Express. Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali, sia per una questione di carattere professionale che umana, che, banalmente, di educazione».

Intervistato da La Repubblica, Freccero ha corretto il tiro, parlando soltanto di «ipotesi di lavoro», in riferimento all’investitura di Super Simo.

Tornare alla home page

CoverMedia