Spettacolo Courtney Love: in pericolo di vita per l’anemia

Covermedia

16.3.2021 - 13:14

Courtney Love
Courtney Love

L’ex leader delle Hole è finita in ospedale dove ha cominciato una terapia a base di CBD, metabolita della Cannabis sativa con effetti rilassanti, anticonvulsivanti, antidistonici, antiossidanti e antinfiammatori.

Covermedia

Courtney Love è stata in pericolo di vita a causa di una forte anemia.

In un lungo post su Instagram Courtney parla dell’acuto dolore che ha contraddistinto questo periodo della sua vita, segnato dalla carenza di globuli rossi nel corpo.

«Ciao ragazzi, sono stata triste ed estremamente malata. Destabilizzata, con un dolore indescrivibile e in agosto pesavo 43 kg. Ero quasi morta in ospedale a causa dell’anemia», ha scritto l’ex di Kurt Cobain, che è stata «stigmatizzata per 9 mesi, accusandola di essere una tossicodipendente da molti medici mal equipaggiati e ciarlatani, prima di trovare un medico che si occupa di gestione del dolore, saggio ed empatico».

La cura intrapresa dalla Love è a base di CBD, ovvero un metabolita della Cannabis sativa con effetti rilassanti, anticonvulsivanti, antidistonici, antiossidanti e antinfiammatori.

«Sto così bene ora. (La CBD) ha rimosso quasi tutti i sintomi fisici. Unisciti a me mentre comincio a stare meglio e trascorrere ogni giorno libera dal dolore!!! Sono stata fondamentalmente costretta a letto. Pensavo di non farcela questa volta. Ma sto bene! Mi sto riprendendo ma sono fragile, sarò ancora forte di nuovo! (…). Un nuovo tipo di forza, con saggezza e più empatia di quanto avessi per le persone con le malattie fisiche».

La stella ha chiuso la lunga didascalia con una serie di hashtag, tra cui «#crohnsdisease,». Sebbene non condivida altre informazioni sulla patologia, potrebbe esserle stata diagnosticata anche la malattia di Crohn, caratterizzata da un’infiammazione intestinale.

Quando la 56enne ha ricevuto il vaccino a Londra lo scorso febbraio, il suo portavoce ha spiegato che Courtney «ha una condizione di salute patologia».