Film TV Cristiana Capotondi sarà Margherita Hack: cominciate le riprese a Firenze

Covermedia

30.3.2023 - 13:00

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi

Si intitola «Margherita delle Stelle» la fiction Rai dedicata all’astrofisica.

30.3.2023 - 13:00

Cristiana Capotondi è a Firenze sul set della fiction targata Rai «Margherita delle Stelle», dedicata alla grande astrofisica Margherita Hack.

Il primo ciak è scattato a Firenze: dietro alla telecamera c’è il regista Giulio Base. Le immagini riportano l’attrice in sella alla bicicletta, che era il mezzo di trasporto preferito dalla scienziata.

«Il piacere della bicicletta è lo stesso della libertà», spiegò in un’intervista passata l’astrofisica, da sempre pacifista.

«Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra».

La fiction «Margherita delle Stelle» è scritta da Monica Zapelli con Federico Taddia e tratta dal libro autobiografico «Nove vite come i gatti», scritto da Margherita Hack insieme allo stesso Taddia.

La produzione è stata affidata a Rai Fiction-Minerva Pictures, ed è prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti: sarà trasmesso prossimamente su RAI 1.

Covermedia