«Persuasion» Dakota Johnson star del film Netflix tratto dal romanzo di Jane Austen

Covermedia

24.4.2022 - 13:10

Dakota Johnson
Dakota Johnson

L’attrice interpreta Anne Elliot, una donna snob e anticonformista che ad un certo punto della sua vita dovrà prendere un’importante decisione.

Covermedia

Sono state diffuse le prime immagini di «Persuasion», nuovo film Netflix che vede nel cast Dakota Johnson e Henry Golding.

Dalle foto si vedono i protagonisti in abiti ottocenteschi, durante alcune scene della pellicola tratta dal romanzo di Jane Austen.

Dakota interpreta Anne Elliot, che, come spiega Deadline, è una donna dagli atteggiamenti snob e anticonformisti che vive insieme alla sua famiglia sull'orlo della bancarotta. La sua vita subirà una svolta quando tornerà Frederick Wentwork, uno spasimante che in passato aveva respinto. A quel punto Anne dovrà scegliere se mettere da parte il passato o ascoltare il proprio cuore.

In una recente intervista a Vogue, Dakota ha dichiarato a proposito del film: «Recitare in Persuasion è stato molto divertente. Fare un film tratto da un libro di Jane Austen è un sogno: ce ne sono pochi, e io mi sento incredibilmente fortunata. Il cast è incredibile e la nostra regista, Carrie Cracknell, è fantastica. Credo che siano ancora in fase di montaggio, e sono curiosa di vedere la versione finale».

Il film, co-prodotto da Netflix e MRC, è diretto da Carrie Cracknell e sceneggiato da Ron Bass e Alice Victoria Winslow. L’approdo su Netflix è fissato per il 15 luglio.