«Persuasion»

Dakota Johnson star del film Netflix tratto dal romanzo di Jane Austen

Covermedia

24.4.2022 - 13:10

Dakota Johnson

L’attrice interpreta Anne Elliot, una donna snob e anticonformista che ad un certo punto della sua vita dovrà prendere un’importante decisione.

Covermedia

24.4.2022 - 13:10

Sono state diffuse le prime immagini di «Persuasion», nuovo film Netflix che vede nel cast Dakota Johnson e Henry Golding.

Dalle foto si vedono i protagonisti in abiti ottocenteschi, durante alcune scene della pellicola tratta dal romanzo di Jane Austen.

Dakota interpreta Anne Elliot, che, come spiega Deadline, è una donna dagli atteggiamenti snob e anticonformisti che vive insieme alla sua famiglia sull'orlo della bancarotta. La sua vita subirà una svolta quando tornerà Frederick Wentwork, uno spasimante che in passato aveva respinto. A quel punto Anne dovrà scegliere se mettere da parte il passato o ascoltare il proprio cuore.

In una recente intervista a Vogue, Dakota ha dichiarato a proposito del film: «Recitare in Persuasion è stato molto divertente. Fare un film tratto da un libro di Jane Austen è un sogno: ce ne sono pochi, e io mi sento incredibilmente fortunata. Il cast è incredibile e la nostra regista, Carrie Cracknell, è fantastica. Credo che siano ancora in fase di montaggio, e sono curiosa di vedere la versione finale».

Il film, co-prodotto da Netflix e MRC, è diretto da Carrie Cracknell e sceneggiato da Ron Bass e Alice Victoria Winslow. L’approdo su Netflix è fissato per il 15 luglio.

Covermedia