Spettacolo David Bowie e Daniel Radcliffe tra i creditori della Weinstein Company

CoverMedia

21.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

È lunga 394 pagine la lista degli artisti a cui la compagnia cinematografica deve ancora dei soldi.

Lo scomparso rocker David Bowie e gli attori Daniel Radcliffe e Keira Knightley rappresentano soltanto alcuni dei personaggi famosi a cui la The Weinstein Company deve del denaro.

I boss della casa di produzione cinematografica hanno presentato nelle carte legali una lista contenenti i nomi di tutti i creditori, dopo mesi di trattative per tentare di trovare un acquirente o un investitore per salvare la compagnia dalla bancarotta, in seguito allo scandalo sessuale che ha travolto il suo leader Harvey Weinstein.

Il produttore è stato licenziato in tronco nell’ottobre del 2017, dopo le innumerevoli denunce presentate da attrici ed ex collaboratrici, da lui ricattate sessualmente in cambio di parti cinematografiche o lavori di vario tipo.

Dai documenti, ottenuti dal sito TheWrap.com, si evince come la società debba ancora pagare per diversi lavori gli attori Radcliffe, Knightley, Pierce Brosnan, Seth Rogen, Alexis Bledel, B.J. Novak, Geoffrey Rush e Aziz Ansari, oltre ai registi Michael Bay, Tom Hooper, Paul Thomas Anderson e Quentin Tarantino.

Oltre al Duca Bianco e al re del cinema horror Wes Craven, entrambi scomparsi, la TWC ha tra i suoi creditori anche Malia Obama, figlia dell’ex presidente Barack Obama, che non ha ricevuto il suo compenso economico per uno stage effettuato presso gli uffici del colosso nel 2017.

La Weinstein Company, inoltre, ha dei debiti con il Peninsula di Beverly Hills, lo stesso hotel dove Weinstein ha adescato molte delle sue vittime, tra cui Ashley Judd.

La lista dei creditori è presente in un documento lungo ben 394 pagine.

Tornare alla home page