Demi Lovato Demi Lovato è genderfluid e si taglia i capelli

Covermedia

18.6.2021 - 16:30

Demi Lovato
Demi Lovato

La cantante condivide le sue riflessioni con Jane Fonda nel il podcast «4D with Demi Lovato».

Covermedia

Demi Lovato si è tagliata i capelli per liberarsi da tutte le norme di genere.

Lo stile androgino di Demi arriva dopo un lungo viaggio verso l'accettazione di sé, incluso il coming-out come soggetto non binario fatto lo scorso maggio, quando ha scelto di usare pronomi di genere neutro.

«Il motivo per cui mi sono tagliata i capelli? Sto abbandonando tutte le norme di genere che mi sono state imposte crescendo femmina in questo mondo», ha condiviso Demi Lovato durante una recente chat con Jane Fonda per il podcast «4D with Demi Lovato».

«Ho scoperto che erano gli uomini a volere che fossi una popstar sexy, a essere qualunque cosa, purché facessi guadagnare più soldi. E ho dovuto rompere gli schemi perché dovevo trovare la libertà per me stessa per sopravvivere, per vivere».

Demi spiega che la decisione di ribellarsi alle norme sociali è stata influenzata da un periodo di riflessione in seguito all’overdose di oppioidi nel giugno 2018.

«Sono arrivata molto vicina a un'esperienza di pre-morte nel 2018 e quello, per me, è stato il campanello d'allarme: ho dovuto iniziare a vivere la mia vita. Perché c'era una voce dentro di me che diceva: «Non vivi. E se non inizi a vivere la tua vita per te, sarà la tua fine»».