In mostra pezzi più rappresentativi dello stile dell'architetto
MILANO, 12 APR – Il design entra in Borsa con la mostra «Gio Ponti. A Lifestyle Cell», a cura di Gio Ponti Archives su progetto di Francesca Pini, ospitata a Palazzo Mezzanotte fino al 16 aprile.
L'installazione mette in mostra i pezzi che più rappresentano lo stile dell'architetto e si riallaccia idealmente all'intervento che Gio Ponti fece negli anni '20 nella sede di Borsa Italiana, incentrato sulla ceramica e sulla figura femminile, con maioliche prodotte dalla manifattura di S. Cristoforo, la stessa che realizzò il busto di donna in mostra, di cui esistono pochissimi esemplari al mondo. La mostra presenta anche due mani in ceramica realizzate per Richard Ginori dalla Manifattura di Doccia, mentre la Ceramica di Vietri Francesco De Maio ha realizzato per la mostra un pavimento della collezione Blu Ponti. Si tratta di uno dei 33 disegni ideati per le stanze dell'Hotel Parco dei Principi di Sorrento che raffigura il labirinto simbolo di Ponti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022