Detto FattoBianca Guaccero: «Il pubblico ha creduto nella nostra buona fede»
Covermedia
10.2.2021 - 11:06
La conduttrice spera in una riconferma dopo il tutorial della «spesa sexy», che ha rischiato di far chiudere definitivamente il programma.
Bianca Guaccero torna a parlare del discusso tutorial della «spesa sexy», andato in onda durante una puntata di «Detto Fatto» lo scorso novembre.
A causa del siparietto, il programma è stato sospeso per due settimane, dopo una scia di polemiche e le accuse di sessismo rivolte all’intero staff.
Oggi, la neo 40enne è saldamente al timone del factual show, in onda tutti i giorni su Rai 2.
«Detto Fatto è un programma di cui io mi sto re-innamorando. Abbiamo allargato i nostri orizzonti, senza paura. Senza paura di perdere leggerezza, che comunque resta. Perché siamo un gruppo di persone che si divertono e non solo a telecamere accese», ha dichiarato a Tv Blog.
Dopo il rilancio, Bianca ora spera in una riconferma per la prossima stagione.
«Io in questo programma ci credo. Nella vita non bisogna porsi limitazioni. Se il rapporto funziona, uno prova a portarlo più avanti possibile. Quindi, per rispondere alla domanda: perché no?», ha suggerito la conduttrice, che ad ogni modo si affiderà alle scelte dei piani alti della Rai.
«Non voglio entrare nel merito di chi sta sopra di me. Sono sicura che tutto quello è successo sia stato un momento che dovevamo superare per capire delle cose un po’ tutti. Così è stato. I fatti dicono che noi siamo ancora in onda. E stiamo andando bene. Sono rimasta commossa dal fatto che la gente abbia capito la nostra buona fede».