Spettacolo Dolores O’Riordan: svolti i funerali in Irlanda

CoverMedia

22.1.2018 - 13:13

Covermedia

A Limerick si è tenuto l’estremo saluto alla cantante dei Cranberries, tragicamente scomparsa all’età di 46 anni.

Sotto una pioggia battente, ieri 21 gennaio, migliaia di fan hanno rivolto l’estremo saluto a Dolores O’Riordan, la leader dei Cranberries trovata priva di vita in una camera d’albergo a Londra, all’inizio della scorsa settimana.

I funerali si sono tenuti nella chiesa di St. Joseph a Limerick, Irlanda, città natale della cantante, venuta a mancare all’età di soli 46 anni.

Durante la cerimonia sono state intonate alcune canzoni di Dolores, mentre 50 ex compagne di classe hanno posato sul feretro un bouquet di fiori gialli.

I compagni di band hanno scritto accanto alla bara: «La musica è finita, ma i nostri ricordi rimarranno».

Nella chiesa sono state appese alcune foto della vita di Dolores, tra cui l’immagine di un incontro tra la rocker e Papa Giovanni Paolo II.

«Siamo qui per offrire un saluto commosso a un’amata figlia di Limerick», ha detto il vescovo di Limerick, Brendan Leahy. «Passando accanto alla bara, preghiamo per lei, per la sua famiglia e per le persone che ha amato e aiutato nel corso della sua vita. Molte persone nel mondo sono scioccate per la triste notizia della sua morte, ma oggi a piangerla più di tutti è la città di Limerick».

Alla fine delle funzione, la bara di Dolores è stata portata in spalla dai restanti componenti dei Cranberries.

Un secondo funerale in forma privata si terrà domani nella chiesa di St Ailbes, a Ballybricken (Irlanda).

Dolores verrà seppellita nel cimitero di Limerick accanto al padre Terence, scomparso nel 2011.

Per capire le cause della morte della cantante bisognerà attendere i risultati dell’autopsia e dell’esame tossicologico, che verranno resi noti non prima di aprile.

La polizia di Londra ha già escluso la pista della morte «sospetta».

Tornare alla home page