Ed Sheeran: al numero uno su Spotify

CoverMedia

5.12.2017 - 16:42

Covermedia

Il cantante di «Perfect» ha conquistato il primo posto nella lista degli artisti più ascoltati del sito.

Ennesimo primato per Ed Sheeran, che quest’anno, con 6.3 miliardi di ascolti sul sito musicale Spotify, ha conquistato il numero uno in classifica detronizzando il collega Drake, primo nel 2016.

Il 26enne è seguito da The Weeknd, Kendrick Lamar e i Chainsmokers: nella top 5 non si è piazzata nessuna artista donna: la più ascoltata resta tuttavia Rihanna, seguita da Taylor Swift e Selena Gomez.

Il disco di Sheeran, «Divide», è stato ascoltato 3.1 miliardi di volte, mentre la hit «Shape of You», da sola, è stata messa su 1.4 miliardi di volte.

«Ed ha assolutamente dominato la classifica di quest’anno con il suo album da record, “Divide”», ha confermato uno dei boss di Spotify, Stefan Blom. «Non c’è dubbio che il 2017 sia stato l’anno di Ed Sheeran, e siamo contentissimi che così tanti milioni di fan abbiano scoperto e ascoltato la sua musica su Spotify. Congratulazioni a Ed per aver fatto questo record!».

La seconda canzone classificata è il remix di «Despacito» di Luis Fonsi e Daddy Yankee, featuring Justin Bieber. La canzone originale ha conquistato invece il terzo posto.

Nel frattempo il musicista ha ottenuto anche due nomination ai Grammy nelle categorie Best Solo Pop Performance per «Shape of You» e Best Pop Vocal Album per «Divide».

Tornare alla home page

CoverMedia