Il cantante di «Perfect» ha conquistato il primo posto nella lista degli artisti più ascoltati del sito.
Ennesimo primato per Ed Sheeran, che quest’anno, con 6.3 miliardi di ascolti sul sito musicale Spotify, ha conquistato il numero uno in classifica detronizzando il collega Drake, primo nel 2016.
Il 26enne è seguito da The Weeknd, Kendrick Lamar e i Chainsmokers: nella top 5 non si è piazzata nessuna artista donna: la più ascoltata resta tuttavia Rihanna, seguita da Taylor Swift e Selena Gomez.
Il disco di Sheeran, «Divide», è stato ascoltato 3.1 miliardi di volte, mentre la hit «Shape of You», da sola, è stata messa su 1.4 miliardi di volte.
«Ed ha assolutamente dominato la classifica di quest’anno con il suo album da record, “Divide”», ha confermato uno dei boss di Spotify, Stefan Blom. «Non c’è dubbio che il 2017 sia stato l’anno di Ed Sheeran, e siamo contentissimi che così tanti milioni di fan abbiano scoperto e ascoltato la sua musica su Spotify. Congratulazioni a Ed per aver fatto questo record!».
La seconda canzone classificata è il remix di «Despacito» di Luis Fonsi e Daddy Yankee, featuring Justin Bieber. La canzone originale ha conquistato invece il terzo posto.
Nel frattempo il musicista ha ottenuto anche due nomination ai Grammy nelle categorie Best Solo Pop Performance per «Shape of You» e Best Pop Vocal Album per «Divide».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022