SpettacoloElio e Storie Tese, concerto 'fine-sfiga' a Bergamo
ANSA
11.9.2020 - 17:21
Raccolta fondi arrivata a 124 mila euro, andranno a 13 band
MILANO, 11 SET – L'anno prossimo Elio e le Storie Tese terranno un concerto di 'fine-sfiga' a Bergamo, città simbolo dell'emergenza coronavirus. Elio sarà a Bergamo martedì prossimo per una conferenza stampa in Comune assieme al Trio Medusa e al Cesvi, con il sindaco Giorgio Gori, per illustrare i risultati di '#Insiemeperlamusica', durante la quale saranno consegnati i primi contributi a sostegno delle band in difficoltà che hanno aderito all'iniziativa. Il progetto è stato lanciato a inizio giugno da Elio e le Storie Tese e dal Trio Medusa, in collaborazione con Cesvi di Bergamo, per raccogliere fondi a sostegno delle attività musicali pesantemente colpite dagli eventi di quest'anno. In poco tempo sono stati raccolti oltre 124.000 euro e per celebrare questo straordinario risultato, Elio e le Storie Tese si esibiranno appunto in uno speciale concerto nel 2021 proprio a Bergamo, una delle città simbolo dell'emergenza sanitaria. Molte le band che hanno aderito al bando presentando un progetto musicale per ottenere un contributo fino a un massimo di 3.000 euro ciascuna. Durante la conferenza 13 di loro riceveranno il premio e interverranno con un saluto. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022