SpettacoloElle MacPherson: «Mi nutrivo di caffè e dormivo tre ore a notte»
CoverMedia
3.7.2020 - 13:10
“The Body” condivide i sacrifici e le scelte sbagliate, durante gli anni d’oro in passerella.
Elle MacPherson ha condotto uno stile di vita decisamente insalubre, durante gli anni d’oro nel mondo della moda.
La nota indossatrice australiana, ribattezzata “The Body”, ha raccontato durante un’intervista con Red Magazine di essersi privata del cibo e del sonno e di patire oggi, a 56 anni, le conseguenze di quelle scelte sbagliate.
«La genetica può aiutare fino a un certo punto - ha spiegato -. Ma quando raggiungi i 50 anni, ti rendi conto che devi essere tu a prenderti cura del tuo corpo e a badare ai tuoi livelli di vitalità, in modo da fare le cose che vuoi».
«Ho provato ogni tipo di allenamento e dieta, ma non posso di certo fare le cose che facevo a 30 anni o a 40. Pensavo di essere in salute perché riuscivo a sopravvivere con tre ore di sonno e a nutrirmi di caffè».
«Agli occhi della gente, ero perfetta, ma io non stavo bene. È stato demoralizzante. Non avevo alcun senso di vitalità. Mi sentivo… frammentata».
Nonostante il suo fisico invidiabile, Elle, madre di due figli, ha a lungo patito il confronto con lo specchio.
«Non credo di essere stata gentile con me stessa quando ero giovane, specialmente quando si trattava di apprezzare la mia unicità», ha condiviso la star. «Fisicamente, avevo le spalle larghe, ero atletica. Non avevo proprio il fisico richiesto dal mondo della moda dell’epoca».
«Ci sono voluti diversi anni prima di poter abbracciare pienamente la mia individualità e di essere gentile nei confronti di me stessa, per poi prendere il controllo del mio business e del mio benessere. Ci sto lavorando ancora oggi - ha proseguito -. La gentilezza è fondamentale! Io mi sono resa conto di quanto sia importante ricordare di mettersi nei panni delle altre persone: solo così si potranno capire le loro situazioni».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022