Spettacolo Elton John: raccolti oltre 6 milioni di dollari nella lotta contro l’AIDS

CoverMedia

11.2.2020 - 09:33

92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Press Room

Featuring: Elton John, Bernie Taupin
Where: Los Angeles, California, United States
When: 09 Feb 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Press Room Featuring: Elton John, Bernie Taupin Where: Los Angeles, California, United States When: 09 Feb 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

La somma è frutto delle donazioni effettuate durante il tradizionale party degli Oscar, organizzato dalla rockstar.

Elton John ha raccolto 6.4 milioni di dollari (5.8 milioni di euro) da destinare alla lotta contro l’AIDS.

La somma è frutto delle donazioni effettuate durante l’Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party, il tradizionale evento, giunto alla sua ventottesima edizione, organizzato dal cantante in occasione della notte degli Oscar.

Oltre a Elton, il party è stato organizzato da Bobby Berk, Tan France, Karamo Brown, Antoni Porowski e Jonathan Van Ness. Nel ruolo di co-host anche Heidi Klum, Diane Lane, Eric McCormack e Billy Porter.

Gli ospiti sono stati accolti al party con un cocktail, a cui ha fatto seguito una cena di gala, prima della proiezione degli Academy Awards.

«Che notte! È davvero speciale poter celebrare il 28esimo anno del nostro Oscar Party con i Fab Five e Sam Fender! E poi c’è un altro Oscar da festeggiare!», ha detto John, aggiudicatosi la statuetta di Miglior Canzone Originale per (I'm Gonna) Love Me Again, colonna sonora di «Rocktman».

«Ma la cosa più importante è che stasera siamo qui riuniti per raccogliere fondi e consapevolezza per i membri della comunità LGBT, che sono a rischio o che vivono già con l’HIV».

«Un omosessuale ha 27 possibilità in più di contrarre l’HIV rispetto ai suoi coetanei eterosessuali. Quindi dobbiamo ricordare alle persone che la strada per sconfiggere questa grave epidemia è ancora lunga».

Durante il gala è stata indetta un’asta in cui sono state vendute delle opere d’arte, create appositamente da Nathaniel Mary Quinn: un pezzo, intitolato “She Would Have Loved The Galas' è stato acquistato dallo stesso rocker.

Sul palco è salita Sharon Stone, che ha messo in palio due biglietti per il prossimo fashion show Versace.

I fondi verranno messi a disposizione per test, trattamenti e prevenzione.

Tornare alla home page