«C’è molta ignoranza in materia»: l’attrice britannica esprime la sua opinione sul disturbo del linguaggio con cui lotta da tempo.
Emily Blunt conduce da anni una battaglia contro la balbuzie.
L’attrice, madre di Hazel e Violet con il marito John Krasinski, è sempre stata molto aperta sul disturbo del linguaggio. Sensibile sull’argomento, la star britannica sta educando i suoi bambini a essere comprensivi e compassionevoli verso chi è affetto dalla sua stessa condizione.
«Incoraggio l’empatia nei miei bambini e li invito ad abbracciare tutte le differenze, a non aver paura di loro e ad evitare le prese in giro - ha dichiarato a Marie Claire -. Commettere degli errori o avere qualcosa che ti spinge a commetterli è una buona cosa. Rappresenta il modo in cui impari e cresci».
E ancora: «Quando attraversi qualcosa del genere, stabilisci un vero senso di gentilezza. Sai che devi essere gentile nei confronti di te stesso e degli altri».
Emily spera che le persone possano istruirsi e ricevere maggiori informazioni sulle persone balbuzienti, tutt’oggi vittime di pregiudizi.
«C’è molta ignoranza in materia. Le persone la intendono in un modo sbagliato - prosegue -. Non è un problema psicologico. Non ha a che fare con il fatto che tu sia nervoso o insicuro… che non riesci a leggere o che non riesci a dire ciò che vorresti. È neurologico, fa parte della genetica, è un fattore biologico. Non è colpa tua».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022