SpettacoloEminem avverte i fan: «Chi ha paura dei rumori non venga al mio show»
CoverMedia
18.6.2018 - 16:34
Il rapper di «Not Afraid» consiglia al pubblico più «facilmente impressionabile» di non recarsi al suo prossimo show.
Dopo le pesanti critiche ricevute per gli «spari finti» durante il festival di Bonnaroo, Eminem difende così la sua creatività.
«Se siete facilmente impressionabili a causa di forti rumori o vi sentite offesi dai testi espliciti delle mie canzoni, non dovreste venire ai miei concerti», ha dichiarato il 45enne americano, all’anagrafe Marshall Bruce Mathers III.
La performance del suo brano «Kill You», durante lo scorso festival di Bonnaroo, non è difatti andata a genio a gran parte del pubblico, che ha subito collegato i forti boati provenienti dal set del rapper alla sparatoria avvenuta al festival Route 91 Harvest di Las Vegas, in cui 58 persone hanno perso la vita e 800 sono state ferite a causa del raptus omicida di un uomo armato.
«Mi stavo divertendo fino a quando Eminem non ha deciso di suonare degli spari dal suo set», ha poi raccontato uno dei presenti su Twitter. «Tutti si sono abbassati e non mi sono mai sentito più traumatizzato e pronto ad essere preso dal panico. Del tutto inopportuno».
«È passato meno di un anno dall’attacco di Vegas e @Eminem pensa che sia una buona idea quella di ricreare degli spari come effetti speciali sul palco di un festival? Pessimo (sic)», scrive un altro utente.
Un portavoce ufficiale del musicista ha prontamente risposto: «Gli effetti utilizzati da Eminem non sono spari, bensì suoni pirotecnici che creano un forte boato. Sono stati usati da centinaia di altri artisti e da Eminem stesso per 10 anni nei suoi show, incluse altre date di festival nel 2018, e nessuno si è mai lamentato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022