Musica rap Eminem risponde ai detrattori con l'album «Kamikaze»

CoverMedia

31.8.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L’album del rapper di Detroit include lo spezzone video per «Venom», il prossimo film di Tom Hardy.

Eminem ha rilasciato «Kamikaze», un nuovo album dedicato ai suoi detrattori.

Il lavoro del rapper di Detroit, rilasciato a sorpresa durante la notte del 31 agosto, è destinato a suscitare polemiche e risponde per le rime a chi aveva criticato il suo precedente «Revival»: puntando il dito contro alcuni rapper, fra cui Charlamagne Tha God, Machine Gun Kelly, Joe Budden e Lil Yachty.

Il link ufficiale al download è stato condiviso dallo stesso 45enne con un post via Twitter, così come la copertina del nuovo suo lavoro, che ritrae la coda di un caccia FU-2: un omaggio all'iconica cover del 1986 dei Beastie Boys per «Licensed to Ill», accanto al quale Eminem ha scritto: «Non ci pensare troppo... divertiti!», corredata da un’icona con dito medio.

Kamikaze include duetti con Joyner Lucas, Royce da 5'9", Jessie Reyez e il suo manager musicale Paul Rosenberg, la cui voce caratterizza fa da intro ad un brano in cui chiede a Eminem: «Vuoi davvero accanirti contro tutti quelli che hanno detto male del tuo album precedente? Non credo sia una grande idea».

Ignorandolo, Eminem punta dritto al presidente Donald Trump e al vicepresidente Mike Pence, così come ai Grammy Awards e alla stampa, che lo hanno in precedenza criticato per il cupo panorama dipinto nei brani di «Revival».

Il progetto musicale è prodotto in partnership con Dr. Dre, mentre le 13 tracce sono state registrata e mixate agli Effigy Studios di Detroit. «Kamikaze» include inoltre lo spezzone video di Eminem per «Venom», il prossimo film di Tom Hardy e Riz Ahmed, e collaborazioni di hitmaker come Mike Will Made It, Boi-1da e Jahaan Sweet e Tay Keith.

Curiosità da star

Tornare alla home page