L’attrice collabora con Child Mind Institute per aiutare i giovani alle prese con l’ansia da lockdown.
Emma Stone lavora in collaborazione con Child Mind Institute per condividere alcuni preziosi consigli su come tenere alto l’umore durante il lockdown.
L’iniziativa rientra nella campagna #WeThriveInside, di cui l’attrice premio Oscar si è fatta promotrice per aiutare i più giovani alle prese con l’ansia da isolamento.
«Molti di noi stanno avendo a che fare con l’isolamento, l’ansia e l’incertezza durante questa crisi causata dal Covid-19. Tra questi ci sono 17 milioni tra bambini e adolescenti in America: uno su cinque di questi soffre di disordini di natura mentale», ha condiviso la Stone in un video. «Vi invitiamo a far parte del nostro team».
Emma ha incoraggiato i suoi fan a essere maggiormente reattivi e propositivi durante questa fase. A tal proposito ha parlato del “brain dump” (letteralmente “scaricamento del cervello”): una tecnica di rilassamento utilizzata dalla star di «La La Land».
«Quando sono alle prese con l’ansia, il brain dump è una tra le cose che prediligo. Quello che faccio è semplicemente scrivere tutto ciò che mi preoccupa. Scrivo, scrivo e ancora scrivo senza pensare e soprattutto senza rileggere. Trovo che sia molto di aiuto per me».
E ancora: «State al sicuro, rimanete forti e in salute. Vi mando tutto il mio amore».
Tornare alla home page