Spettacolo Emma Watson: un messaggio di speranza per le donne

CoverMedia

5.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Per il primo anniversario del movimento Time’s Up, l’attrice condivide il suo ottimismo con i fan.

Emma Watson celebra il primo anniversario della campagna Time’s Up con un messaggio sull’uguaglianza di genere. La star della saga Harry Potter è stata una delle 300 donne tra attrici, scrittrici e registe ad aderire all’iniziativa, lo scorso gennaio, scaturita dallo scandalo sulle molestie sessuali nell’industria di Hollywood, a sua volta scoppiato con le accuse al noto produttore Harvey Weinstein, nell’ottobre del 2017.

«Le persone che si sono sostenute l’una con l’altra, che hanno condiviso le loro storie e i loro consigli, che hanno lavorato insieme per cambiare le cose attraverso questo movimento, sono state la mia più grande ispirazione», scrive la 28enne su Instagram.

«L’uguaglianza tra uomini e donne può diventare una realtà solo se sosteniamo il potere trasformativo della solidarietà in tutte le professioni e attraverso tutti i confini».

Grazie alla campagna, nel corso dell’ultimo anno sono stati raccolti circa 19 milioni di euro per coprire le spese legali delle vittime di molestie e aggressione sessuale nell’ambito del lavoro.

«Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma i risultati che abbiamo visto finora ci rendono ottimisti per il futuro. Il 2018 è stato solo l’inizio», conclude nel messaggio sul social.

La Watson ha sfoggiato anche un tatuaggio temporaneo del movimento Time's Up agli Oscar, lo scorso marzo.

Tornare alla home page