La confessione Eros Ramazzotti di nuovo papà? «Non lo escludo»

Covermedia

23.2.2023 - 13:00

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Impegnato nel tour mondiale «Battito Infinito», il cantante rivela i suoi stati d’animo al settimanale Oggi: «Se uno si innamora fa quel che sente».

Covermedia

Eros Ramazzotti lascia aperta la porta all’amore e all’idea di diventare ancora papà. Lo dice apertamente nell’intervista concessa al settimanale Oggi. «Non mi interessa quel che pensa la gente. Se uno si innamora fa quel che sente. Quando troverò la mia anima gemella, perché escludere a priori una nuova paternità? E io infatti non la escludo».

Il cantante, che ha dato il via al tour mondiale «Battito Infinito» in ottobre, parla con affetto dell’Italia. «Il nostro è il Paese più bello del mondo. Cerco di onorarlo nell’unico modo che conosco: con la musica. E senza l’italianità, la periferia che mi porto dentro, non sarei oggi l’uomo che sono».

Anche on the road non mancano momenti di introspezione, lontano dai riflettori. «Noi che facciamo questo mestiere viviamo sempre la solitudine. Facciamo concerti davanti a migliaia di persone, dopo però torniamo in hotel, da soli. Perlomeno, io sono così, per me il tour non è una vacanza».

È invece atteso con grande trepidazione il parto della figlia Aurora, che presto darà alla luce il primogenito. «È un maschietto, ma non so ancora che nome gli daranno. Le scelte dei figli sono sacre. Se fosse stato scelto Eros come nome? Sarei stato felice, ma adorerò qualsiasi nome avrà mio nipote».

Per quanto riguarda una possibile partecipazione a Sanremo nelle vesti di concorrente, invece, Eros sembra avere le idee chiare. «Ipotesi molto remota, è un tritacarne».