Spettacolo Erykah Badu: «Ho visto qualcosa di buono in Hitler»

CoverMedia

27.1.2018 - 09:34

Covermedia

Dichiarazioni shock della cantante sul dittatore tedesco: è polemica!

Hanno sollevato un polverone le recenti dichiarazioni di Erykah Badu. Interpellata dal sito di spettacolo Vulture, l’artista ha rivelato che vede sempre del buono nelle persone, persino in Hitler. «Vedo qualcosa di buono in tutti. Ho visto qualcosa di buono in Hitler», ha dichiarato la Badu. Incalzata dal giornalista Erykah ha aggiunto: «Hitler era un grande pittore».

Qualche minuto dopo, però, l’interprete ha ritrattato questa versione dei fatti e spiegato: «Poverino. Ha avuto un'infanzia terribile. Ecco perché quando guardo mia figlia me la immagino in casa di qualcun altro, trattata così male, e penso a cosa ciò avrebbe potuto generare in lei. So che a volte la mia opinione non è tra le più popolari, ma sono un’umanista».

Tali affermazioni hanno acceso una grossa polemica, tanto che l’Anti-Defamation League, organizzazione non governativa internazionale ebraica tra le più importanti negli Stati Uniti, è andata su tutte le furie.

«Anche a me piace pensare che ci sia del buono in tutte le persone, ma Hilter è puro male. Non mi importa se dipingeva o se era vegetariano: Hilter è responsabile della morte di 6 milioni di ebrei e di una guerra che ha causato la morte di decine di milioni di persone. Vergognati per averlo minimizzato», ha fatto sapere via Twitter il Presidente dell'organizzazione, Johnathan Greenblatt.

Tornare alla home page