Eurovision Song Contest 2022Eurovision Song Contest 2022: Alessandro Cattelan alla conduzione?
Covermedia
20.9.2021 - 15:30
Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, cerca un conduttore che abbia le capacità per lavorare in ambito internazionale.
Covermedia
20.09.2021, 15:30
20.09.2021, 16:55
Covermedia
Alessandro Cattelan è in lizza per l'Eurovision Song Contest 2022.
A mettere una buona parola per il conduttore di «Da Grande» è Stefano Coletta.
«Sto parlando con Alessandro anche di Eurovision», ha dichiarato il direttore di Rai 1, secondo il sito Notizie Musica.
«Lì serve anche un lavoro tecnico, non è solo il codice televisivo, servono le skill, bisogna aver vissuto quell’atmosfera internazionale».
Il nativo di Tortona bazzica in televisione da oltre 30 anni: ha esordito nel 1987 come componente della giuria nel voto delle canzoni della 30esima edizione dello «Zecchino d’Oro».
«Vogliamo fare le cose con grandissima trasparenza e precisione – prosegue Coletta -. Eurovision è qualcosa che va oltre la generalista, che va oltre le facce. Bisogna saper parlare perfettamente l’inglese e avere un codice culturale che in qualche modo sia rappresentativo di quello che è Eurovision».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia