Eurovision Song Contest

L'Eurovision Song Contest sarà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika

Covermedia

3.2.2022 - 11:10

Laura Pausini

L'annuncio è giunto dal palco di Sanremo dove Amadeus ha presentato i tre nomi che si alterneranno a Torino dal 10 al 14 maggio.

Covermedia

3.2.2022 - 11:10

A condurre il prossimo Eurovision Song Contest saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Dopo mesi di rumor, a ufficializzare i nomi dei presentatori diretti a Torino dal 10 al 14 maggio è stato Amadeus, presentandoli direttamente al pubblico dell'Ariston.

«Sono felice che l'Eurovision sia finalmente tornato in Italia e onorata di condurre un evento così importante, insieme ai miei amici Ale e Mika», ha dichiarato Laura Pausini.

«Insieme vogliamo mostrare all'Europa e al mondo quanto la nostra sia una terra straordinaria. Il mio 2022 è iniziato con nuova musica ed è l'inizio di un anno di grandi appuntamenti. Voglio affrontare l'Eurovision, evento musicale per eccellenza in Europa, e uno degli show televisivi più importanti del mondo con la stessa carica che mi ha accompagnato in questi quasi trent'anni di carriera. Noi ci siamo, e siamo pronti... Anzi, non vediamo l'ora!».

Eurovision Song Contest è tornato in Italia grazie alla vittoria dei Mäneskin, che un anno fa hanno vinto proprio Sanremo e sono tornati come ospiti anche in questa edizione, con un autista molto speciale: Amadeus.

Covermedia