Televisione

Fabio Fazio, addio alla Rai e a «Che tempo che fa»?

Covermedia

15.3.2021 - 15:37

Fabio Fazio

Il conduttore è in scadenza di contratto: «Io finisco a maggio».

Covermedia

15.3.2021 - 15:37

Fabio Fazio lascerà la Rai a fine stagione?

Il conduttore, da ben 18 anni al timone di «Che tempo che fa», è in scadenza di contratto e al termine dell’edizione in corso del longevo talk show potrebbe dire addio alla tv nazionale.

«Io finisco a maggio, poi non lo so cosa farò, ora ci penso…», ha dichiarato Fazio nella puntata del 14 marzo, parlando con Paolo Mieli.

Da sottolineare che l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini è in scadenza di mandato, ed è possibile che il contratto del conduttore ligure sia legato alla futura governance.

«Che tempo che fa» è tornato su Rai 3 in autunno, dopo un anno su Rai 2 e due sul primo canale.

A proposito del suo futuro, Fazio ha recentemente dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni: «Dico sempre che mi piacerebbe rifare «Il pranzo è servito»».

«Sto pensando seriamente a un programma disordinato sulla storia della televisione, ma mi piacerebbe anche fare un programma di libri, un altro sulle ristrutturazioni delle case, uno sull’alpinismo, uno sulla storia dell’arte e mille altri. Tutto ciò dura sino alle 18. Dopo quell’ora mi persuado, invece, che dovrei smettere definitivamente di fare televisione. E questo succede ormai tutti i giorni».

Covermedia