SpettacoloFabio Fazio: «Non bisogna ripartire, ma ricominciare»
CoverMedia
9.4.2020 - 13:12
Il conduttore di «Che Tempo Che Fa» rivela cosa vorrebbe cambiare nella società una volta sconfitto il Coronavirus.
In un lungo messaggio social, Fabio Fazio rivela quali sono i cambiamenti che vorrebbe vedere nella società, una volta sconfitto il Coronavirus.
Nel suo post, l’autore di «Che Tempo Che Fa» offre una lunga riflessione e chiede ai follower di fare altrettanto.
«Si parla tanto di "ripartire" e invece bisognerebbe parlare di "ricominciare". Dobbiamo ricominciare da altri presupposti. Non ripartire da dove eravamo rimasti», scrive Fabio Fazio su Instagram.
«Ripartire: è uno dei verbi più adoperati in queste settimane. Come auspicio, come proposito e come obbiettivo. Il mio augurio è che invece sia sostituito con: ricominciare».
Per il conduttore di «Che Tempo Che Fa» il passato ci ha portato dove siamo ora, quindi sarebbe saggio azzerare tutto e prendere un’altra direzione.
«Mi auguro che ci si possa riappropriare dello spazio e del tempo: per viverli e non per consumarli con la bulimia di cui siamo stati capaci. Ci stiamo accorgendo che quello che davamo per scontato non lo è affatto e forse non era giusto che lo fosse. Ogni desiderio era realizzato all’istante. Che fosse un bene, immediatamente consegnato a casa in 24 ore o che fosse una comunicazione interpersonale: scritta, spedita, letta e dimenticata… nello stesso momento. O una qualunque meta: raggiungibile in poche ore svuotando lo spazio del suo significato. E invece no, non è detto che debba funzionare così».
E per concludere aggiunge: «Spazio e tempo. Oggi abbiamo l’occasione di scoprire che c’è davvero relazione fra queste due dimensioni. Rispettare il nostro spazio per vivere il nostro tempo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022