SpettacoloFabri Fibra: festeggia 18 anni di carriera con Fila
CoverMedia
26.2.2020 - 13:09
Il rapper italiano ha creato un paio di occhiali da sole neri e dal look minimal, in collaborazione con il marchio sportivo piemontese.
Per Fabri Fibra il 2020 coincide con una data importante, si festeggiano i primi 18 anni della sua carriera musicale. Pietra miliare, che il rapper omaggia con la sua prima raccolta intitolata «Il tempo vola» e con un paio di occhiali da sole neri dal look minimal creati in collaborazione con Fila.
«La musica rap è sempre stata influenzata dai brand dell’abbigliamento e viceversa», dichiara Fabri Fibra a Vanity Fair, riferendosi alla suo contributo come designer.
«Ci sono molte cose interessanti, ma anche molte cose inutili e ripetitive: alcuni brand rimarranno mentre altri spariranno in una stagione».
Grazie a album come «Turbe giovanili», «Mr. Simpatia» e «Fenomeno» Fibra è considerato uno degli artisti ponte tra trap e rap dal 2002 a oggi. Tuttavia, il cantante non si rispecchia esattamente nella cultura musicale moderna.
«Quello che mi accomuna alle nuove generazioni credo sia lo spirito con il quale si vive questa musica: la voglia di emergere e di rompere gli schemi c’è sempre stata - approva Fibra -. Sicuramente il mio metodo è più old school, oggi la tendenza è quella di pubblicare più materiale possibile e di essere sempre presenti in un modo o nell’altro, mentre io preferisco pubblicare un unico lavoro e concentrare su questo tutta l’attenzione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022