Spettacolo Fabri Fibra: festeggia 18 anni di carriera con Fila

CoverMedia

26.2.2020 - 13:09

Source: Covermedia

Il rapper italiano ha creato un paio di occhiali da sole neri e dal look minimal, in collaborazione con il marchio sportivo piemontese.

Per Fabri Fibra il 2020 coincide con una data importante, si festeggiano i primi 18 anni della sua carriera musicale. Pietra miliare, che il rapper omaggia con la sua prima raccolta intitolata «Il tempo vola» e con un paio di occhiali da sole neri dal look minimal creati in collaborazione con Fila.

«La musica rap è sempre stata influenzata dai brand dell’abbigliamento e viceversa», dichiara Fabri Fibra a Vanity Fair, riferendosi alla suo contributo come designer.

«Ci sono molte cose interessanti, ma anche molte cose inutili e ripetitive: alcuni brand rimarranno mentre altri spariranno in una stagione».

Grazie a album come «Turbe giovanili», «Mr. Simpatia» e «Fenomeno» Fibra è considerato uno degli artisti ponte tra trap e rap dal 2002 a oggi. Tuttavia, il cantante non si rispecchia esattamente nella cultura musicale moderna.

«Quello che mi accomuna alle nuove generazioni credo sia lo spirito con il quale si vive questa musica: la voglia di emergere e di rompere gli schemi c’è sempre stata - approva Fibra -. Sicuramente il mio metodo è più old school, oggi la tendenza è quella di pubblicare più materiale possibile e di essere sempre presenti in un modo o nell’altro, mentre io preferisco pubblicare un unico lavoro e concentrare su questo tutta l’attenzione».

Tornare alla home page