Televisione «Fantaghirò» torna in tv con una serie live action

Covermedia

23.2.2021 - 11:07

Alessandra Martines
Alessandra Martines

Arriva «Fantaghirò – La regina dei due regni», serie live action realizzata dalla Lotus Production e diretta da Nicola Abbatangelo.

Annuncio a sorpresa per i nostalgici degli anni ’90: la Lotus Production sta realizzando una serie live action ispirata a «Fantaghirò».

Il comunicato diffuso dalla casa di produzione legge: «Lotus Production – società di Leone Film Group – guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di «Fantaghirò – La regina dei due regni», serie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita «The Land of Dreams», musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution».

«»Fantaghirò – La regina dei due mondi» è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino».

Presto avranno inizio le riprese, in programma nel 2021.

«Fantaghirò» è andato in onda su Canale 5 tra il 1991 e il 1995 con cinque stagioni.

Protagonista della serie cult Alessandra Martines, accompagnata sul set da Brigitte Nielsen e da un giovanissimo Kim Rossi Stuart.

Tornare alla home page