SpettacoloFavino musicale e coinvolgente in Koltes
ANSA
13.1.2018 - 13:47
Lungo monologo "La notte poco prima della foresta"
ROMA, 13 GEN - Bernard-Marie Koltes (1948-1989) affermava che unica sua fonte d'ispirazione erano "sette od otto persone realmente conosciute" e l'uomo protagonista del monologo "La notte poco prima della foresta" ci accorgiamo subito che è qualcuno che anche ognuno di noi ha conosciuto, questo grazie anche alla verità e carica emotiva che vi fa risaltare Pierfrancesco Favino (in replica sino al 28 gennaio all'Ambra Jovinelli a Roma, con la regia di Lorenzo Gioielli), riaffrontando il difficile e coinvolgente testo dopo oltre 10 anni dalla prima volta in cui, dice, "ne rimase folgorato".
L'uomo, come capiamo subito anche dall'inflessione, è uno straniero, probabilmente un immigrato dell'est che lotta senza speranza col suo non volersi sentire straniero, con la sua costanza nel ricreare e voler far sua ogni camera d'albergo o stanza che abita, ma dove c'è sempre invece "uno specchio che ti guarda e in cui guardarsi" e, evidentemente, riscoprirsi per quel che si è.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022