Love story Federica Pellegrini e Matteo Giunta: «Era il segreto di Pulcinella, tutti sapevano»

Covermedia

30.7.2021 - 13:11

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Chiusa la sua carriera olimpica, la «Divina» è pronta ora a vivere la sua storia d'amore con Matteo Giunta.

30.7.2021 - 13:11

Nel giro di pochi minuti, la love-story tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta è passata da ufficiosa a ufficiale. A portare tutto alla luce del sole è stata proprio la «Divina» nella sua ultima intervista rilasciata ai Giochi di Tokyo.

Parlando della sua vita privata, Federica ha improvvisamente rivelato: «Era il segreto di Pulcinella, tutti sapevano».

Il legame con Giunta è nato poco dopo il break-up della campionessa con Filippo Magnini, ed stato vissuto low-profile fino a oggi.

«A volte una storia importante dentro un gruppo di lavoro destabilizza. All'inizio non è stato facile, io ero abituata a vivere tutto alla luce del sole, però sono contenta che siamo riusciti a mantenere la riservatezza. Adesso, inevitabilmente, possiamo fare quello che vogliamo».

La schiettezza della campionessa ha conquistato i media, tuttavia, Matteo è meno incline all'idea di condividere la sua vita privata.

«Fede è venuta da me e mi ha detto: mi sa che ti ho messo un po' in mezzo... Sono contento che in questo turbinio di emozioni lei si sia aperta anche oltre lo sport, ma io sono un tecnico federale, non mi sembrerebbe corretto parlare all'Olimpiade della mia vita privata».

Covermedia