Spettacolo Federico Moccia introduce «Non c’è campo»

CoverMedia

2.11.2017 - 12:21

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Federico Moccia è tornato alla regia con «Non c’è campo».

Nel nuovo film il 54enne romano svela il lato tragicomico dei nuovi giovani, incapaci di comunicare senza uno smartphone, come nel caso di questa gita di classe in un paesino in provincia di Lecce, in Puglia, dove appunto «non c’è campo» e il telefono degli scolari non prende, costringendoli per la prima volta a instaurare un contatto diretto.

«Per il mio ritorno alla regia ho scelto di raccontare una storia di grande impatto emotivo, unendo la mia conoscenza del mondo dei giovani con l'attualità della società moderna», ha dichiarato Moccia all’Ansa.

«Il ritorno all'era pre-internet e pre-connessione continua è la sfida che devono affrontare i protagonisti del film. Re-imparare a stringere rapporti umani, a guardarsi negli occhi e a sostenere il peso di ciò che dicono, non più nascosti dietro quell'anonimato garantito dalla rete che fa sentire invincibili. Sappiamo però che spesso la tecnologia è una mera cassa di risonanza per problemi che, in quanto esseri umani, abbiamo avuto da sempre e sempre avremo».

Cover Media

Tornare alla home page