SpettacoloFellini: un autoritratto sul francobollo commemorativo
ANSA
20.1.2020 - 15:05
Emesso il valore postale per il centenario della nascita
ROMA, 20 GEN – Un autoritratto e' stato scelto per illustrare il francobollo italiano emesso oggi per celebrare i cento anni dalla nascita di Federico Fellini.
Il disegno e' nello stile tipico del regista che amava moltissimo creare illustrazioni: proviene – ricorda il comunicato di emissione – dal 'Libro dei sogni', ''un diario che il regista tenne dagli anni Sessanta fino al 1990 in cui ha annotato i suoi sogni sotto forma di disegni, un viaggio nella sua sconfinata creatività''.
Nato a Rimini il 20 gennaio 1920 e morto a Roma nel 1993, Fellini ha realizzato film che segnano la storia del cinema, dallo ''Sceicco Bianco'' ai ''Vitelloni'', dalla ''Strada'' alle ''Notti di Cabiria'', dalla ''Dolce Vita'' a ''8 1/2'', da ''Roma'' ad ''Amarcord, da ''E la nave va'' a Ginger e Fred'' e cosi' via.
Il francobollo e' valido per la posta ordinaria diretta in Italia; l'annullo speciale ''primo giorno di emissione'' viene apposto negli uffici postali di Rimini e di Cinecitta' Est a Roma. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022