Alla Casa internazionale delle donne 70 stand, incontri e mostre
ROMA, 7 MAR - Esiste una filiera del libro al femminile: le scelte editoriali, la stesura del testo, la produzione, la promozione, la distribuzione e l'attività critica e divulgativa di testate specifiche, sia cartacee che online, avvalendosi di testimonianze e dibattiti con le direttrici di case editrici, collane, librerie, biblioteche e traduttrici. Tutte attività condotte da donne e che confermano il sapere, le competenze, l'essere protagoniste in un settore di cui le stesse donne sin da bambine sono le maggiori consumatrici e lettrici. Per la prima volta tutto questo diventa una manifestazione: Feminism, la prima Fiera dell'Editoria delle Donne in Italia. La inaugura la scrittrice Lidia Ravera l'8 marzo alle 14, alla Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 19, il luogo storico del femminismo romano. La scelta del titolo non è casuale: Feminism. In quattro giorni un'incursione nel mondo della cultura, con 70 stand di editrici o con collane dedicate, da Donzelli a E/O, Fandango, ManifestoLibri.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022