Spettacolo Fiction: grandi novità in arrivo

CoverMedia

2.11.2017 - 12:17

Covermedia

(Cover) - IT Television - Comincia una nuova grande stagione di fiction made in Italy.

Mentre su Netflix è già partito l’adattamento televisivo di Suburra, e con Gomorra 3 ormai vicina al debutto, Cattleya è pronta a produrre Zero Zero Zero, nuova serie tratta dal best seller di Roberto Saviano, incentrato su un traffico di droga tra il Messico e l’Europa.

Tra febbraio e marzo invece tornerà Il Commissario Montalbano con due nuovi episodi, anticipati da alcune scene in cui si vede come a Catarella stia accadendo qualcosa di davvero strano.

Sui canali Rai arriverà sempre in primavera I Racconti di Vigata, serie ambientata in Sicilia tra l’Ottocento e il Novecento, che - come spiegato da Nicola Serra di Palomar all’ANSA -, avrà come protagonisti «soggetti forti, come passione, vendetta, corruzione».

La Palomar produrrà anche Il nome della rosa, con protagonisti le star John Torturro e Rupert Everett, la serie steampunk western That dirty black bag e Gheddafi, fiction che racconterà la scalata e il declino del leader libico, ideata da Saviano con Nadav Schirman.

Debutta la prossima settimana Sirene, serie realizzata da Cross Production, che ha in cantiere anche Il Cacciatore, mentre a novembre sarà il turno di Scomparsa con protagonista Vanessa Incontrada.

Raoul Bova invece tornerà su Canale 5 con Ultimo - Operazione Cobra, diretto da Alexis Sweet e girato tra l’Italia e il Messico.

Vela Film produrrà la seconda stagione de La Porta Rossa, con Lino Guanciale e Giampiero Rigosi, la cui messa in onda è prevista per febbraio 2019.

La Lux Vide realizzerà la seconda stagione di Medici: Masters of Florence - The magnificent, in cui a vestire i panni di Lorenzo il Magnifico sarà l’attore inglese Daniel Sharman, noto per il suo ruolo in Teen Wolf, con protagonisti anche Raoul Bova (Papa Sisto) e Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati).

Ne La strada verso casa Alessio Boni sarà un allevatore che, dopo essere uscito dal coma, dovrà fare i conti con il proprio passato: a produrla per Rai 1 sarà la Casanova Multimedia.

Appena cominciate le riprese anche di È arrivata la felicità 2 (Publispei).

Le nuove fiction sono state presentate ai buyers internazionali alla sezione Italian Tv Upfronts durante il Mercato internazionale dell'audiovisivo, in corso di svolgimento a Roma.

Cover Media

Tornare alla home page