(Cover) - IT Television - Comincia una nuova grande stagione di fiction made in Italy.
Mentre su Netflix è già partito l’adattamento televisivo di Suburra, e con Gomorra 3 ormai vicina al debutto, Cattleya è pronta a produrre Zero Zero Zero, nuova serie tratta dal best seller di Roberto Saviano, incentrato su un traffico di droga tra il Messico e l’Europa.
Tra febbraio e marzo invece tornerà Il Commissario Montalbano con due nuovi episodi, anticipati da alcune scene in cui si vede come a Catarella stia accadendo qualcosa di davvero strano.
Sui canali Rai arriverà sempre in primavera I Racconti di Vigata, serie ambientata in Sicilia tra l’Ottocento e il Novecento, che - come spiegato da Nicola Serra di Palomar all’ANSA -, avrà come protagonisti «soggetti forti, come passione, vendetta, corruzione».
La Palomar produrrà anche Il nome della rosa, con protagonisti le star John Torturro e Rupert Everett, la serie steampunk western That dirty black bag e Gheddafi, fiction che racconterà la scalata e il declino del leader libico, ideata da Saviano con Nadav Schirman.
Debutta la prossima settimana Sirene, serie realizzata da Cross Production, che ha in cantiere anche Il Cacciatore, mentre a novembre sarà il turno di Scomparsa con protagonista Vanessa Incontrada.
Raoul Bova invece tornerà su Canale 5 con Ultimo - Operazione Cobra, diretto da Alexis Sweet e girato tra l’Italia e il Messico.
Vela Film produrrà la seconda stagione de La Porta Rossa, con Lino Guanciale e Giampiero Rigosi, la cui messa in onda è prevista per febbraio 2019.
La Lux Vide realizzerà la seconda stagione di Medici: Masters of Florence - The magnificent, in cui a vestire i panni di Lorenzo il Magnifico sarà l’attore inglese Daniel Sharman, noto per il suo ruolo in Teen Wolf, con protagonisti anche Raoul Bova (Papa Sisto) e Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati).
Ne La strada verso casa Alessio Boni sarà un allevatore che, dopo essere uscito dal coma, dovrà fare i conti con il proprio passato: a produrla per Rai 1 sarà la Casanova Multimedia.
Appena cominciate le riprese anche di È arrivata la felicità 2 (Publispei).
Le nuove fiction sono state presentate ai buyers internazionali alla sezione Italian Tv Upfronts durante il Mercato internazionale dell'audiovisivo, in corso di svolgimento a Roma.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022