Serie tv «Fino all’ultimo battito»: il nuovo medical-drama con Marco Bocci

Covermedia

23.9.2021 - 11:11

Marco Bocci
Marco Bocci

La serie tv in arrivo dal 23 settembre su Rai 1, vede nel cast anche Violante Placido, Bianca Guaccero e Loretta Goggi.

23.9.2021 - 11:11

La nuova stagione di Rai 1 sarà ricca di tensione e suspence.

A portare un po' di inquietudine ci penserà soprattutto il medical-drama interpretato Marco Bocci, «Fino all’ultimo battito».

Fiction che segue le vicende del chirurgo Diego Mancini, ricattato dal boss della mafia Cosimo Patruno (col volto di Fortunato Cerlino), dopo aver trapiantato al figlio un cuore già in lista d'attesa per un'altra paziente.

«Questa è una serie che si basa su dubbio, in maniera diretta, ti fa interrogare su temi universali, come il bene e il male. Pensiamo che il confine sia netto, alle volte agiamo in un modo d'impulso senza valutare le conseguenze», riflette Marco Bocci ai microfoni dell’Ansa.

«In questo caso se il medico che tradisce il codice deontologico, il giuramento di Ippocrate, è un padre che obbedisce all'imperativo di salvare la vita a suo figlio a scapito di qualcun'altra che ha più tempo».

Tuttavia, essendo padre, l’attore non ha dubbi.

«Il personaggio mi ha messo in contatto con me stesso – dice a Leggo – perché il figlio ha la stessa età dei miei e ho empatizzato al punto che vivevo il dubbio e la paura. Avrei fatto la stessa scelta del mio personaggio e credo che tante persone la farebbero».

«Fino all'ultimo battito» si sviluppa in 6 episodi e va in onda su Rai1 dal 23 settembre.

Covermedia