Festival Fiorello conferma: «Jovanotti andrà a Sanremo»

SDA

26.10.2023 - 10:49

«Jovanotti a Sanremo», la conferma arriva da Fiorello nella penultima puntata di «Aspettando Viva Rai2!», prove generali del programma vero e proprio in onda su Rai2 dal prossimo 6 novembre.

Al Festival di Sanremo 2023 non è passata inosservata la presenza dello showman italiano Rosario Fiorello, per la gioia del presentatore Amadeus (sulla destra).
Al Festival di Sanremo 2023 non è passata inosservata la presenza dello showman italiano Rosario Fiorello, per la gioia del presentatore Amadeus (sulla destra).
KEYSTONE/EPA/ETTORE FERRARI

«Leggo che ‹La Stampa› parla di Jovanotti come possibile concorrente del Festival – è l'esordio -. Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo Lazzaro».

«Quel genio del male di Amadeus – ironizza lo showman – ha pianificato tutto questa estate, a partire dall'incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo. L'idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato ‹Sono guarito!›, facendo poi l'esibizione».

Nel corso dell'anteprima dell'anteprima, in diretta solo su Instagram quando fuori dal bar è ancora buio, Fiorello si lascia andare ad altri spoiler dicendo «tanto a quest'ora chi ci guarda?».

Dialogando con gli improbabili avventori del bar, rivela: «Vorrei fare un omaggio a Toto Cutugno, ma non qui. Vorrei farlo in un posto molto importante ma devo avere l'approvazione, in un posto, molto importante, a febbraio», riferendosi chiaramente a Sanremo.

Un altro piccolo spoiler del padrone di casa, al fianco di Fabrizio Biggio, sempre per gli amici di Instagram: «Da lunedì 6 novembre, l'anteprima di Viva Rai2!, dalle 7h00 alle 7h15, si chiamerà «The mattin show», facendo il verso al morning show americano».