Spettacolo

Flavio Insinna e Serena Autieri conducono Prodigi - La musica è vita

CoverMedia

13.11.2019 - 08:07

Source: Covermedia

Lo show benefico andrà in onda il 13 novembre in prima serata su Rai 1.

Torna l’appuntamento con Prodigi - La musica è vita.

Lo show benefico, giunto alla quarta edizione, andrà in onda domani, 13 novembre, in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Flavio Insinna e Serena Autieri.

Il presentatore de L’eredità sarà al timone del programma per il secondo anno di fila. Stessa cosa per Serena, che però nel 2018 figurava in giuria.

I veri protagonisti della serata saranno nove giovanissimi talenti, suddivisi in tre discipline: danza, canto e musica.

A valutarli sarà una giuria composta da volti noti dello spettacolo come Rossella Brescia e Luciano Cannito per la danza, Arisa per il canto e il maestro Beppe Vessicchio per la musica. Il giudice speciale sarà Nino Frassica.

«Stare con i giovani di talento ti ridà tutto quell'entusiasmo che con l'età rischia di appannarsi», ha dichiarato Insinna in fase di presentazione. «Vedere come si emozionano, come si incoraggiano tra loro, è molto bello. E poi hanno vissuto la gara il giusto, nessuno si è sentito sconfitto. Avranno tempo poi per fare i provini, è stata veramente una festa».

Grande spazio per la solidarietà di UNICEF. Interverranno nel corso della serata Ultimo, che ha incontrato alcuni bambini di una scuola elementare di Roma. Il cantautore è stato nominato Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia dal presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo.

Sul palco anche Alessandra Mastronardi, altra Goodwill Ambassador dell’UNICEF, che racconterà le storie di alcune famiglie siriane fuggite dalla guerra e oggi presenti nei campi per rifugiati in Libano.

Tornare alla home page

CoverMedia