Rai 1Flavio Insinna torna con L’Eredità: «Porto un sorriso nelle case degli italiani»
Covermedia
11.10.2022 - 17:05
Dal 31 ottobre il conduttore sarà di nuovo su Rai 1 al timone dello storico game show e anticipa: «Ci saranno piccole sorprese e novità».
Covermedia
11.10.2022, 17:05
11.10.2022, 17:10
Covermedia
Flavio Insinna torna in pole position al timone dello storico game show di Rai1 «L’Eredità», al via il prossimo 31 ottobre.
In queste settimane il conduttore è impegnato anche a Catania sul set de «La stoccata vincente», che racconta la vera storia del campione mondiale di scherma Paolo Pizzo, che a 14 anni ha vinto la sua prima gara, sconfiggendo un tumore al cervello.
«L’anno che ci attende probabilmente sarà tremendo: speriamo di essere all'altezza e di trovare la cifra giusta per non essere troppo né troppo poco», spiega Insinna come riporta Ansa.
«Noi però in quell'ora diamo la possibilità di far rifiatare l'anima, e facciamo compagnia soprattutto alle persone magari anziane che vivono sole. Questa è una cosa che mi riempie di orgoglio».
Il quiz preserale manterrà il format di base anche se, anticipa il conduttore, ci saranno «piccole sorprese e novità, perché questo è uno dei modi di dire grazie al pubblico. Non stravolgiamo nulla, siamo pronti a divertirci, però ci rinnoviamo un po’».
Un programma evergreen quindi, a cui Insinna è molto legato.
«L’Eredità è un classico e piace a tutti, ma proprio per questo per me rappresenta una responsabilità. Questa è la 21esima edizione, non siamo più bambini, siamo ragazzi. Questo è un programma da custodire sempre: le persone, è vero, ci vogliono bene, ma, come nello sport, l'aver fatto un buon campionato non vuol dire che poi ti regalino le vittorie. Te le devi meritare: lo penso da sempre nel lavoro, è uno dei sentimenti che mi anima».