A Cannes il documentario choc di al Kateab e Watts
CANNES, 16 MAG – Nella sezione Séance Spéciales Waad al Kateab e Edward Watts portano al Festival di Cannes 'For Sama', il primo documentario della giornalista siriana tanto duro quanto indispensabile, per capire l'evoluzione della politica del regime di Bashar al-Assad durante la rivoluzione siriana ad Aleppo dal 2005 al 2016.
Una sorta di microstoria che nasce da immagini forti e dalle lettere a Sama, figlia della regista, in cui racconta il perché alla fine sia rimasta in Siria nonostante l'inferno intorno. Insomma cinque anni in cui questa donna, ovvero Waad al Kateab, si è innamorata, sposata e ha dato alla luce Sama dentro l'orrore della guerra.
Sama significa «sole», speranza, e così non a caso Waad al Kateab e Hamza, suo marito e medico, rimangono ad Aleppo anche quando tutti se ne vanno, anche gli uccelli.
«I nostri canti coprivano il suono delle bombe – dice la regista – . La vita va avanti e batte ancora più forte quando in ogni momento tutto sembra essere perduto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022