SpettacoloForum Unesco Fabriano,città ideale-reale
ANSA
21.6.2019 - 19:26
Bilancio positivo 13/o Conferenza annuale città creative
FABRIANO (ANCONA), 21 GIU – «La città ideale ora è reale». E' l'incipit con il quale Francesca Merloni, Ambasciatrice di Buona volontà dell'Unesco, vera artefice dell'approdo a Fabriano (Ancona) della 13/a Annual conference delle città creative, descrive un «bilancio sicuramente positivo». Le cifre sono importanti. Oltre 7mila presenze finora nella Pinacoteca di Fabriano per ammirare la Madonna Benois l'opera, proveniente dall'Ermitage di San Pietroburgo in Italia dopo 35 anni e ancora visitabile sino al 30 giugno. 400 i delegati tra Focal Point Unesco, sindaci, vice sindaci, rappresentanti politici, artisti provenienti da 65 Paesi nel mondo in rappresentanza di 159 città: hanno potuto conoscere l'intera regione, in occasione de «Le città dell'Orsa». Infine 23 mostre, 20 spettacoli, 11 concerti, 24 conferenze, quattro laboratori sparsi nelle piazze di Fabriano e nei Padiglioni della creatività a cui hanno partecipato delegati e visitatori provenienti da tutta Italia con piena soddisfazione di commercianti e ristoratori.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022