SpettacoloFrancesca Michielin a Sanremo: «Non potevo rifiutare la proposta di Levante»
CoverMedia
23.1.2020 - 13:15
Per la serata dei duetti del Festival, la cantante siciliana ha scelto la Michielin e Maria Antonietta, con cui si esibirà in «Si può dare di più» di Umberto Tozzi.
Nella serata dedicata ai duetti di Sanremo 70 ci sarà anche Francesca Michielin.
La polistrumentista italiana è stata scelta da Levante, insieme a Maria Antonietta, per interpretare il brano «Si può dare di più», che fu originariamente portato sul palco dell’Ariston da Umberto Tozzi nel 1987.
«Quando mi chiedono se tornerò mai a Sanremo non so mai cosa rispondere, perché è un palco tosto da affrontare e soprattutto perché è stata una tale figata che ripeterla sarebbe forse impossibile», ha scritto Francesca Michelin su Instagram, riferendosi alla sua partecipazione del 2016 con la canzone sanremese «Nessun grado di separazione».
«Ma quando Claudia mi ha chiamata l’altro giorno per propormi di fare questa cosa assieme a lei e a Letizia (vero nome della cantante Maria Antonietta, ndr) ho deciso che era un privilegio e un dovere artistico rispondere a questo messaggio così importante e fondamentale da esprimere. Alcuni brani si dicono “classici” perché hanno infinitamente da dire, e credo che proprio per questo vadano cantati ancora, ancora più forte.
Si può dare di più ❤».
Il trio si esibirà insieme agli altri in concorso giovedì 6 febbraio, serata pensata per celebrare i 70 anni della manifestazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022