Spettacolo Francesca Michielin a Sanremo: «Non potevo rifiutare la proposta di Levante»

CoverMedia

23.1.2020 - 13:15

Source: Covermedia

Per la serata dei duetti del Festival, la cantante siciliana ha scelto la Michielin e Maria Antonietta, con cui si esibirà in «Si può dare di più» di Umberto Tozzi.

Nella serata dedicata ai duetti di Sanremo 70 ci sarà anche Francesca Michielin.

La polistrumentista italiana è stata scelta da Levante, insieme a Maria Antonietta, per interpretare il brano «Si può dare di più», che fu originariamente portato sul palco dell’Ariston da Umberto Tozzi nel 1987.

«Quando mi chiedono se tornerò mai a Sanremo non so mai cosa rispondere, perché è un palco tosto da affrontare e soprattutto perché è stata una tale figata che ripeterla sarebbe forse impossibile», ha scritto Francesca Michelin su Instagram, riferendosi alla sua partecipazione del 2016 con la canzone sanremese «Nessun grado di separazione».

«Ma quando Claudia mi ha chiamata l’altro giorno per propormi di fare questa cosa assieme a lei e a Letizia (vero nome della cantante Maria Antonietta, ndr) ho deciso che era un privilegio e un dovere artistico rispondere a questo messaggio così importante e fondamentale da esprimere. Alcuni brani si dicono “classici” perché hanno infinitamente da dire, e credo che proprio per questo vadano cantati ancora, ancora più forte.

Si può dare di più ❤».

Il trio si esibirà insieme agli altri in concorso giovedì 6 febbraio, serata pensata per celebrare i 70 anni della manifestazione.

Tornare alla home page

CoverMedia