Spettacolo Francesca Michielin presenta: «Feat (stato di natura)»

CoverMedia

13.3.2020 - 13:15

Source: Covermedia

Il nuovo album della cantante di Bassano del Grappa vanta 11 featuring, dai Maneskin a Elisa passando per Fabri Fibra, Gemitaiz e Max Gazzè.

Oggi esce negli store il nuovo album di Francesca Michielin, «Feat (stato di natura)».

Il quarto lavoro della cantante di Bassano del Grappa è un progetto ambizioso che segue un filo conduttore preciso e vanta 11 featuring, dai Maneskin a Elisa passando per Fabri Fibra, Gemitaiz e Max Gazzè.

«Lo considero un lavoro collettivo, tanto più importante in un'epoca in cui l'egoreferenzialità la fa da padrona», spiega Francesca Michielin nella sua intervista a Leggo.

«La maggior parte dei pezzi li ho proposti io agli artisti, altri sono nati dalla voglia di provare a costruire qualcosa in studio. Però alla fine è un progetto collettivo perché ho voluto uscire dalla comfort zone che ogni feat avrebbe suggerito. Se la gente poteva pensare ovvio per me ed Elisa una ballad, ho evitato di farla, il fatto di lavorare con Fabri Fibra non mi ha obbligato a fare un brano rap. E così via. E tutto è venuto in maniera naturale. Alcune cose sono state più ragionate, altre sono nate spontaneamente».

A differenza di molti suoi colleghi, Francesca ha scelto di proseguire con la produzione dell’album che il 13 marzo verrà presentato, ma senza pubblico.

«Ho pensato che andare avanti potesse essere un messaggio bello e di speranza. La musica può e deve andare in questo momento», spiega Francesca Michielin all’Ansa.

«Siamo in casa e dobbiamo rimanerci, solo così potremo farcela: la musica ci può fare compagnia».

Tornare alla home page