Rottura con Ilary Blasi Totti rompe il silenzio: «Non ho tradito io per primo»

Covermedia

11.9.2022 - 13:00

Francesco Totti nel 2018 (archivio). 
Francesco Totti nel 2018 (archivio). 
KEYSTONE / Salvatore Di Nolfi

L’ex capitano della Roma mette all’angolo la showgirl tacciandola di tradimento e denunciando i suoi comportamenti subdoli.

11.9.2022 - 13:00

Francesco Totti si è messo a nudo in un’intervista esclusiva rilasciata al Corriere della Sera dove vuota il sacco sulla separazione da Ilary Blasi, mettendo a tacere una volta per tutti i detrattori.

«Questa storia per me non è gossip. Questa storia per me è carne e sangue. C’è di mezzo la mia vita. Ci sono di mezzo tre persone che amo più di me stesso: i miei figli, che voglio proteggere in ogni modo. E c’è un amore durato vent’anni. Tutto mi sarei aspettato, tranne che finisse così». 
Un piglio deciso quello che ha scelto Totti per raccontare la sua verità.

«(Ne parlano tutti, ndr) Tutti, tranne me. Non ho ancora detto una parola. Avevo detto che non avrei parlato e non l’ho fatto. Ma ho letto troppe sciocchezze, troppe bufale. Alcune hanno anche fatto soffrire i miei figli. Ora basta». 


«Le ho guardato il cellulare»

La prima questione da dirimere per Francesco è quella sul tradimento.
«Molte (bufale, ndr), in particolare una: che il colpevole della rottura sarei soltanto io. Che il matrimonio sarebbe finito per colpa del mio tradimento. Questo punto voglio chiarirlo: non sono stato io a tradire per primo. Poi tornerò a tacere. Qualunque cosa mi sarà replicata, starò zitto. Perché la mia priorità è tutelare i miei figli».


«La crisi vera è esplosa tra marzo e aprile dell’anno scorso. Ma io soffrivo da tempo. Tutto è iniziato nel 2016. Il mio penultimo anno da calciatore. Smettere non è facile. È un po’ come morire». 


«A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno. Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi. Non avevo mai (spiato, ndr) in vent’anni (il suo telefonino, ndr), né lei l’aveva mai fatto con me. Però quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito. Le ho guardato il cellulare. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro. Non mi faccia dire il nome. È una persona totalmente diversa da me, che appartiene a un mondo lontanissimo dal mio, e per fortuna. È stato uno choc. Non solo che Ilary avesse un altro; ma che potesse avere interesse per un uomo del genere. Eppure l’ha avuto. I messaggi dicevano qualcosa tipo: «Vediamoci in hotel; no, è più prudente da me»».

Tentativo di salvare il matrimonio

Quanto ai video che mostravano la famiglia riunita al ristorante per mettere a tacere le voci della rottura, ammette che a salvare il matrimonio «un po' ci abbiamo provato, ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più. Diciamo che non è stato un grande tentativo».

Una soluzione amichevole per la separazione sembra lontana, e lo stesso Totti teme che «con Ilary finirà in tribunale» ma spera ancora «che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia».

Con Noemi Bocchi, la nuova fidanzata, «prima ci frequentavamo come amici. Dopo Capodanno – conferma Totti – è diventata una storia e si è consolidata nel marzo 2022».

Covermedia / SDA

Covermedia