Batterista dei Pooh Stefano D'Orazio: lunedì a Roma i funerali in forma privata

ANSA

8.11.2020 - 16:04

Il batterista dei Pooh, Stefano D'Orazio, scomparso il 6 novembre 2020.
Il batterista dei Pooh, Stefano D'Orazio, scomparso il 6 novembre 2020.
Source: ANSA

Si svolgeranno a Roma, in forma privata, i funerali di Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh scomparso venerdì scorso.

Lunedì 9 novembre alle ore 15.00 sarà celebrato il funerale di Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh, presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. La cerimonia si terrà in forma privata nel rispetto delle misure restrittive imposte dall'emergenza Covid.

Un rappresentante della sindaca Virginia Raggi renderà omaggio a Stefano a nome della città e dei romani.

Roma Capitale, in accordo con la famiglia dell'artista, sta collaborando attivamente all'organizzazione della cerimonia.

Il feretro arriverà in Piazza del Popolo dopo un corteo che partirà alle ore 14.40 da piazza del Campidoglio, passando per via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, piazza di Spagna e via del Babuino, scortato dai motociclisti della Polizia locale di Roma Capitale. 

Il dolore della moglie, degli amici e dei fan

La commozione dei fan, il dolore dei suoi compagni di band e della famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh, che si è spento il 6 novembre nella Columbus del Policlinico Gemelli di Roma.

«Ho perso una parte di me stessa, Stefano era la mia forza, il mio sorriso, mi mancherà tutto di lui», sono le parole della moglie Tiziana Giardoni. 

«Per me questo è il momento del silenzio, voglio solo essere vicino con il mio pensiero alla moglie Tiziana, alla sorella Paola e a Silvia», dice all'ANSA Roby Facchinetti.

La band dei Pooh aveva annunciato la scomparsa del loro storico batterista con un messaggio il 6 novembre.

Tornare alla home page