Spettacolo Gabriele Muccino al David di Donatello: «Avete perso di credibilità»

Covermedia

29.3.2021 - 16:40

Gabriele Muccino
Gabriele Muccino

Il regista de «Gli anni più belli» è ormai esacerbato dal trattamento che gli riserva la giuria del premio, che dal 2003 lo ignora.

Covermedia

Gabriele Muccino ha riservato ai David di Donatello un tweet al vetriolo.

Il regista de «Gli anni più belli» si è fatto sentire in occasione delle candidature riservate al premio cinematografico, dove rivolgendosi alla giuria dei David di Donatello via social ha usato parole a dir poco scottanti.

«Diciamocelo, cari Giurati del @PremiDavid: questa ennesima volta (è dal 2003 che snobbate il mio lavoro), l'avete fatta grossa. A perdere non sono io, ma la vostra credibilità, smarrita peraltro da tempo», scrive Gabriele Muccino su Twitter.

«Gli anni più belli», ultimo film di Gabriele Muccino uscito nel 2020, non è infatti presente tra le candidature al Miglior Film. Candidati, invece Micaela Ramazzotti come Miglior attrice protagonista che se la vedrà con Sophia Loren per «La vita davanti a sé», Vittoria Puccini per «18 regali» , Paola Cortellesi per «Figli» e Alba Rohrwacher per «Lacci»). Mentre Claudio Baglioni, che ha composto ed interpretato musica e testi dell'omonima colonna sonora del film «Gli anni più belli», sfiderà Laura Pausini e «Io sì (Seen)».

La romagnola è già vincitrice dei Golden Globe e in lizza per l'Oscar.