CinemaGal Gadot sarà Cleopatra: scoppia la polemica
CoverMedia
17.10.2020 - 09:31
La scelta dell'israeliana nel nuovo film di Patty Jenkins fa discutere sui social network.
Dopo la popolarità acquisita con il ruolo di Wonder Woman, Gal Gadot tornerà presto al cinema nei panni di Cleopatra.
A dirigerla ci sarà Patty Jenkins, che ha firmato anche il primo capitolo della saga sull'eroina Marvel e il secondo, Wonder Woman 1984, la cui uscita nelle sale è slittata a causa della pandemia.
«Cleopatra è una storia che volevo raccontare da tanto tempo, non potrei essere più grata», ha scritto Gadot su Twitter. «Con Patty Jenkins e Laete Kalogridis porteremo la storia della regina d'Egitto sul grande schermo come non è mai stata vista prima. Per la prima volta la racconteremo con gli occhi delle donne, sia dietro che davanti alla macchina da presa».
La scelta di Gal Gadot per il ruolo della leggendaria regina d'Egitto è stata accolta da polemiche: la giornalista Sameera Khan ha attaccato Hollywood e «quel cretino che ha pensato sia una buona idea prendere un'attrice israeliana per Cleopatra invece di una stupenda attrice araba come Nadine Njeim».
«Vergognati Gal Gadot, il tuo Paese ruba la terra araba e tu continui a rubare i loro ruoli nei film», ha inveito.
Molti hanno però ricordato che Cleopatra non era né araba né nera ma greca.
Sulla questione ha detto la sua Laeta Kalogridis, che firmerà la sceneggiatura: «Incredibilmente entusiasta di avere la possibilità di raccontare la storia di Cleopatra, il mio faraone preferito e probabilmente la donna greca macedone più famosa della storia».